domenica 26 novembre 2017

I numeri delle Gambe artificiali

https://img.newatlas.com/exo-prosthetic-leg-low-cost-beautiful-22.JPG?auto=format%2Ccompress&ch=Width%2CDPR&crop=entropy&fit=crop&h=347&q=60&w=616&s=faf24836c0dd72d4df2f832e8709f632
Data la natura dell'oggetto le dimensioni delle gambe artificiali non sono standardizzate ma devono essere prodotte su misura per ciascun paziente. Ciò è dovuto sia alle asimmetrie normalmente presenti nel corpo umano (le gambe non hanno mai la stessa lunghezza) sia ai differenti punti in cui può essere reciso l'arto.
Per quanto riguarda il peso si può dare un approssimazione migliore infatti, come sostiengono gli sperti del Center for Prosthetics Orthotics di Seattle il peso medio varia tra 1.8 kg per i bambini ai 3.6 kg per gli adulti.
Nuovi materiali stanno gradualmente facendo il loro ingresso nel mondo delle protesi e permetteranno un'ulteriore alleggerimento e maggiori performance.

Nessun commento:

Posta un commento

Sintesi finale

La partenza di questa panoramica sulle Gambe artificiali è stata una definizione, in più lingue , delle protesi per gli arti inferiori andan...